Diario di un viaggio che non finisce mai

Si riparte, il tempo passa in fretta se penso che è già passato un anno.

E sebbene il rito si ripeta indissolubile nel suo srotolarsi in giorni di visioni continue, sai che tutto ciò è ormai indispensabile, quasi come una dipendenza.
Riparte il festival del cinema, riparte la corsa tra sale per incastrare più film possibili, a spulciare il programma per scovare quello più interessante.
Vado per staccare, dimenticare i problemi grandi e piccoli della vita che poi son lì al mio ritorno ma questo è un altro discorso.

Un festival fatto di film sulla carta interessanti, che poi non saranno tali, e sorprese che non ti aspetti: tutti gli anni è così.

Il film personalmente più atteso?
Direi “A bigger splash” di Luca Guadagnino, cast internazionale, girato a Pantelleria da un autore amato e odiato.
Il precedente ” Io sono l’amore” venne fischiato a Venezia, mal distribuito e poco visto, poi ebbe successo negli Stati Uniti e fu tutta un’altra storia.
Anche questo verrà fischiato perché “nemo propheta in patria” soprattutto se la patria è l’Italia, vedremo se avrò modo di smentirmi.

Io arrivo al Lido un po’ come le star, sempre in ritardo, quindi il giorno dopo l’inizio ufficiale, ma lo ammetto, lo faccio solo per evitare di farmi fotografare con Valeria Marini onnipresente!!!
Scherzo Valeria naturalmente! (Non si sa mai legga il post, abbiamo qualche conoscenza  in comune…)

Ultimi preparativi e poi il viaggio inizia!!!
A domani con il diario giornaliero.

Alberto Guizzardi

  • Date: 03 09 2015
  • Filed under: Alberto Guizzardi, Cinema